


PREMIO LUNEZIA XXV edizione a Massa
Massa, 11 settembre 2020 – XXV edizione del “Premio Lunezia”. Presentata da Savino Zaba (Rai). Sul palco di Massa, si sono esibiti i 10 artisti della categoira nuove proposte, provenienti da tutta Italia, e attualmente in programmazione su Rai Isoradio
Il vincitore della sezione Nuove Proposte è Maurizio Protopapa che volerà negli Stati Uniti per esibirsi al “Festival della Canzone Italiana di New York” che si terrà a gennaio, mentre per i primi 3 classificati ci saranno nuove occasioni di promozione. Tra i big ospiti che riceveranno il “Premio Lunezia 2020”: Piero Pelù, Michele Bravi e Giulia Molino (Amici 19).
Un periodo particolarmente difficile per tutta la comunità, che i massesi e carrarini desiderano mettersi alle spalle il prima possibile, anche con delle iniziative che possano alleggerire uno stato di preoccupazione che ci ha accompagnato per questi ultimi mesi. Il premio, che nel corso degli anni ha raccolto molte recensioni positive dal pubblico di tutta la provincia e dagli addetti del mestiere, arriva come una bocccata d’ossigeno per la nostra comunità. Nel corso di questi anni si sono avvicendati sul palco del Lunezia molti cantanti diventati poi delle vere e proprie star.
«In un anno così difficile – commenta il patron Stefano De Martino – l’onore del Venticinquennale è la realizzazione di questa data nella bellissima piazza Mercurio di Massa”. La gara e gli ospiti saranno condotti dal presentatore Rai Savino Zaba. La direzione artistica ringrazia il Comune di Massa per aver “sostenuto questo progetto, permettendoci di offrire lo spettacolo gratuitamente alla cittadinanza”.